Archivio mensile 25 Febbraio 2022

Dimichele

Pernottamento a Cortona

L’Hotel Oasi Neumann rappresenta una soluzione davvero ideale per tutti quelli che, per lavoro o per svago, si trovano a viaggiare e a visitare la bellissima città di Cortona, nella splendida provincia toscana di Arezzo.

Questo caratteristico albergo familiare può rappresentare la soluzione ideale per i viaggi di famiglia. Infatti mette a disposizione della propria clientela diversi servizi, tutti utili, per poter far sentire i propri ospiti come a casa loro, facendoli sentire parte di un’esperienza di turismo speciale, un soggiorno che si può davvero definire unico nel suo genere.

Questa struttura ricettiva alberghiera è una delle più adatte nella regione a ricevere e ospitare famiglie. Ogni sua camera include il servizio minibar e una utilissima scrivania. Inoltre, a tutti gli ospiti, viene concessa in maniera del tutto gratuita la connessione Wi-Fi. Basterà inserire le credenziali fornite dalla reception per poter navigare in tutta tranquillità direttamente dalla propria camera e cercare notizie sugli eventi che si tengono in zona al momento e quali sono le attrazioni turistiche meritevoli di una visita.

I viaggiatori che decidono di soggiornare presso questa struttura possono usufruire del servizio di colazione compreso nel prezzo del pernottamento stesso. Il servizio colazione è uno dei punti di forza di questa caratteristica struttura, rendendola di fatto una tra le più richieste e apprezzate dai turisti che per diversi motivi decidono di pernottare a Cortona.

L’Hotel Oasi Neumann, inoltre, offre alla propria clientela un servizio di deposito bagagli e una cappella privata.

Una posizione turisticamente invidiabile a disposizione di tutti

L’Hotel Oasi Neumann, vista la sua particolare posizione geografica, si dimostra come un vero e proprio punto di riferimento per chi si trova a visitare la zona, infatti da qui si possono facilmente scoprire le principali attrazioni della città di Cortona visto che, ad esempio, il noto Belvedere di Cetona dista poco meno di un chilometro, così come un’altra attrazione turistica, ossia la rinomata Fortezza di Grifalco.

Nell’area circostante, raggiungibili tranquillamente a piedi dall’albergo, si trovano poi diverse attrazioni turistiche che hanno già attirato l’attenzione dei viaggiatori che precedentemente hanno soggiornato proprio qui, nelle stanze dell’albergo Hotel Oasi Neumann, lasciando poi la loro testimonianza online delle visite effettuate presso le attrazioni turistiche del luogo come ad esempio il Bramasole, il Museo dell’Accademia Etrusca, noto semplicemente con l’acronimo Maec e Piazza della Repubblica, luogo storico che scandisce tuttora la tranquilla vita cittadina. Un consiglio: non fatevi assolutamente mancare l’assaggio delle deliziose tapas preparate quotidianamente dai gestori del Bar 500, locale che si trova solo a pochi metri di distanza dall’albergo.

Per gli utenti che raggiungo l’Hotel Oasi Neumann in auto, la struttura mette a loro completa disposizione e in maniera del tutto gratuita l’adiacente spazio adibito a parcheggio.

DiMagnus

Convalescenza a casa? Una cosa del passato!

Immaginiamoci uno scenario niente affatto fantasioso: avete finalmente deciso di concedervi un intervento di chirurgia estetica e adesso vi preparate ad affrontare una convalescenza che volete sia senza intoppi.

Per esempio, vi siete regalate delle protesi glutei di silicone di ultima generazione e non volete che qualche movimento di troppo rovini il processo di guarigione. Per questo avete deciso di chiudervi in casa e di uscire solo fra qualche settimana… giusto?

Guarire nella medical spa

Sbagliato! Che siate reduci da un intervento di protesi per i glutei o da una qualsiasi altra operazione di chirurgia additiva, la nuova tendenza è di passare almeno i primi giorni dopo la sedazione in strutture che sono a metà tra la beauty farm e l’hotel di lusso.

Si chiamano “medical spa”, letteralmente “terme mediche“, e sono la nuova versione del centro benessere, riadattato per questo scorcio di ventunesimo secolo. Magari non si potrà ricevere massaggi alla parte appena operata, che dovrà essere sollecitata il meno possibile, come succede proprio nel caso dei glutei e delle protesi, ma ci saranno tutti i trattamenti che ci si aspetta da una struttura di lusso, con in più le attenzioni mediche del caso.

Non proprio dettagli!

Chirurghi di fama nazionale e internazionali saranno presenti in sede per le visite di controllo, e gli infermieri saranno a disposizione per cambiare le medicazioni, per somministrare analgesici o altre cure approvate dal medico che vi ha seguito in sala operatoria. Anche l’alimentazione verrà controllata, così non dovrete nemmeno preoccuparvi di cucinare!

Una manciata di giorni in una medical spa è un investimento che si ripaga subito: aumenta il senso di benessere, il corpo si riprende più velocemente e si rigenera in luoghi immersi nella natura. Vi abbiamo convinto? Cercate una medical spa vicina a voi!